Coop e fondazione Famiglia Materna unite contro la violenza sulle donne
Fino al 25 novembre i soci potranno donare i propri punti a favore dei progetti di sostegno di un centinaio di mamme sole e di altre che escono da percorsi di sofferenza
TRENTO "Voci negate", sul palcoscenico la sofferenza e il riscatto delle donne
ROVERETO Rassegna di 19 eventi contro la violenza sulle donne
ALTO GARDA - Un'azione concreta a sostegno di mamme sole e di donne che escono da situazioni di violenza: è la proposta dei supermercati Coop Alto Garda, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Fino al 25 novembre, infatti, i soci potranno donare i propri punti a favore della fondazione Famiglia Materna, un'iniziativa che va oltre la semplice raccolta fondi.
Sabato, i punti vendita di Arco in via Galas e Blue Garden diventeranno teatro di un evento speciale. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, un banchetto informativo illustrerà i prodotti ORTinBOSCO, un progetto nato dal circuito dell'economia solidale.
I prodotti a chilometro zero raccontano molto più di quanto contenuto nei vasetti: sono simbolo di rinascita e speranza per chi ha vissuto percorsi difficili.
«Ogni anno, sono circa un centinaio le persone che compiono percorsi all’interno dei progetti di Famiglia: molte sono mamme sole, tante sono donne che escono da percorsi di violenza. Quello che trovano all’interno di queste iniziative sono un tempo, uno spazio e un aiuto concreto per poter ripartire, riprendendo in mano la propria vita.
Le collaborazioni rendono questo percorso più efficace: non solo perché in rete sono molte di più le occasioni e possibilità che si aprono, ma anche perché il sostegno di partner importanti come Coop Alto Garda ci consente di reperire risorse preziose», spiega la Fondazione.