Strade / La tragedia

Schianto in moto nella notte a Rovereto: perde la vita un giovane di Volano

La vittima è Federico Volani, artigiano di 32 anni, che faceva parte dei vigili del fuoco volontari. Il drammatico incidente poco prima delle 2 di oggi, venerdì 10 maggio, sulla statale del Brennero: il motociclista si è scontrato violentemente con un camion

CIVEZZANO Matteo Lorenzi, ciclista di 17 anni, muore travolto da un furgone
TRENTO Incidente in tangenziale, traffico completamente in tilt

INCIDENTE Esce di strada ai Murazzi, grave 56enne
ALTO GARDA Scontro auto-moto fra Arco e Dro: ferito un uomo di 64 anni

TRENTO. Un altro lutto sulle strade trentine, a meno di 12 ore dalla morte, ieri, di un ciclista 17enne. Un tragico incidente stradale è avvenuto nella notte, a Rovereto: Federico Volani, 32 anni, ha perso la vita.

È accaduto verso l'una e tre quarti della notte fra giovedì e oggi, venerdì 10 maggio: il giovane, residente a Volano, era in moto e si è scontrato violentemente con un camion.

Il dramma si è consumato sulla statale del Brennero, più o meno all'altezza dello stadio Quercia. Lo schianto è stato pauroso, la moto dopo l'urto con il mezzo pesante è finita contro il guard-rail e si è incendiata.

Poco dopo sono sopraggiunti i soccorritori (personale sanitario e vigili del fuoco di Rovereto), ma purtroppo per il ragazzo non c'era più niente da fare.

La vittima era un artigiano (era titolare di una ditta di lavorazioni metalliche) e faceva parte del corpo dei vigili del fuoco volontari di Volano.

I rilievi sulla dinamica del tragico incidente sono stati svolti dai carabinieri (nella foto dei vigili del fuoco, la scena del drammatico scontro).

comments powered by Disqus