TRENTO. Un altro lutto sulle strade trentine, a meno di 12 ore dalla morte, ieri, di un ciclista 17enne. Un tragico incidente stradale è avvenuto nella notte, a Rovereto: Federico Volani, 32 anni, ha perso la vita.
È accaduto verso l'una e tre quarti della notte fra giovedì e oggi, venerdì 10 maggio: il giovane, residente a Volano, era in moto e si è scontrato violentemente con un camion.
Il dramma si è consumato sulla statale del Brennero, più o meno all'altezza dello stadio Quercia. Lo schianto è stato pauroso, la moto dopo l'urto con il mezzo pesante è finita contro il guard-rail e si è incendiata.
Poco dopo sono sopraggiunti i soccorritori (personale sanitario e vigili del fuoco di Rovereto), ma purtroppo per il ragazzo non c'era più niente da fare.
La vittima era un artigiano (era titolare di una ditta di lavorazioni metalliche) e faceva parte del corpo dei vigili del fuoco volontari di Volano.
I rilievi sulla dinamica del tragico incidente sono stati svolti dai carabinieri (nella foto dei vigili del fuoco, la scena del drammatico scontro).