Fugatti: riforma farsa
"Sui vitalizi anche stavolta la responsabilità va alla maggioranza provinciale, mentre da parte nostra c'è stato il voto convintamente contrario in quanto siamo di fronte ad una riforma farsa". Lo scrive in una nota il segretario della Lega Nord Trentino Maurizio Fugatti
TRENTO - "Sui vitalizi anche stavolta la responsabilità va alla maggioranza provinciale, mentre da parte nostra c'è stato il voto convintamente contrario in quanto siamo di fronte ad una riforma farsa". Lo scrive in una nota il segretario della Lega Nord Trentino Maurizio Fugatti.
"Nei mesi scorsi abbiamo assistito ad un continuo susseguirsi di iniziative da parte degli esponenti del Patt, del Pd e dell'Upt che un giorno avrebbero tagliato 40, il giorno successivo 50 e il giorno dopo 70. Una continua rincorsa - sottolinea Fugatti - al 'farsi più bellì per ottenere pagine di giornali e il consenso dell'opinione pubblica. Addirittura il presidente della Giunta provinciale Ugo Rossi ha prevaricato le funzioni del presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti nel giorno in cui ci fu l'invasione del Consiglio provinciale, legittimandone questa iniziativa al fine di mostrarsi l'unico vero censore dei vitalizi".
"Oggi, dopo mesi di fiumi d'inchiostro ipocrita, per tenere in piedi una maggioranza regionale che altrimenti avrebbe fatto harakiri, tutte quelle belle parole dei mesi scorsi sono state affossate, partorendo una riforma del tutto diversa rispetto a quella che era stata promessa", conclude Fugatti.