Ala, le sorelle Rosanna e Catia Riviera vittime del tragico scontro in autostrada
Sono Rosanna Riviera, 59 anni, commerciante di Rovereto ma residente a Mori, e la sorella Catia, 57 anni, venditrice ambulante di Rovereto, le due donne che hanno perso la vita ieri a mezzogiorno, sull'A22 presso Ala, dopo che l'auto sulla quale viaggiavano si è scontrata con un tir, forse dopo un sorpasso.
Ferite non gravi per Francesco Signoretti, 58 anni, il marito di Rosanna Riviera, che era alla guida della macchina, un Suv Toyota, che era entrata in autostrada a rovereto sud e viaggiava in direzione Verona.
La vettura si è scontrata con il rimorchio del tir che procedeva davanti ed è rimasta incastrata con la parte destra sotto il mezzo pesante. Le sorelle che sedevano su quel lato hanno perso la vita sul colpo.
Gli automobilisti che per primi hanno chiamato la centrale operativa di Trentino emergenza per chiedere aiuto hanno capito subito che la situazione era molto grave. Lo hanno capito dalla dinamica dell'incidente e dal fatto che nell'auto c'erano almeno due persone incastrate che sembravano non dare segni di vita.
Da Rovereto sono partiti immediatamente due mezzi con sei vigili del fuoco del corpo permanente di Trento che di giorno prestano servizio alla caserma roveretana. Assieme a loro sono partite anche le ambulanze di Trentino emergenza ed i vigili del fuoco volontari di Avio. Pochi minuti dopo anche l'elicottero era sul posto, con il medico rianimatore pronto a prestare le prime cure, rivelatesi purtroppo inutile per le due sfortunate sorelle
Secondo una prima ricostruzione, si fa strada l'ipotesi che il Suv Toyota stesse rientrando da una manovra di sorpasso quando si è scontrato con il rimorchio del mezzo pesante sotto il quale poi è rimasta incastrata la sua auto.
Gli approfondimenti sull'Adige oggi in edicola.