Come difendersi dal cellulare
L’assessorato alla cultura e all’istruzione del Comune di Mori e l’Istituto comprensivo Mori Brentonico hanno accolto l’iniziativa del Rotary club di Rovereto per insegnare agli alunni i pericoli dell’uso delle nuove tecnologie. A ospitare la mattinata di incontro è stato il teatro dell’oratorio di Mori e l’ideatore dell’iniziativa è stato Alessandro Piccoli del Rotary, che spiega: «Questa è una prima tornata all’interno di questa iniziativa: tra marzo e aprile contiamo di organizzare un secondo appuntamento, dedicato però ai genitori».
L’assessore Filippo Mura, presente in teatro, ha sollecitato i giovanissimi ad ascoltare con attenzione, per cogliere le opportunità e i rischi dell’uso del cellulare.
Lucia Silli, presidente del Rotary di Rovereto, ha portato il proprio saluto e spiegato rapidamente il ruolo della sua associazione. Dopo il saluto della dirigenza scolastica, è stata dunque la volta della coinvolgente lezione di Domenico Geracitano, che subito ha spiegato: «Lavoro per la Polizia, ma oggi sono qui in ferie, sono qui come scrittore» ha infatti scritto il libro «Pensa per postare» e ha parlato di «Fare rete per entrare in rete».