Ladri ancora in azione all'istituto Pertini rubati computer e monetine

Ladri ancora in azione nei corridoi dell’istituto di formazione professionale Pertini di Trento: ignoti hanno colpito alla sede della struttura, in viale Verona, puntando agli uffici ed alla sala in cui si trovano i distributori automatici di snack e bevande

di Leonardo Pontalti

Ladri ancora in azione nei corridoi dell’istituto di formazione professionale Pertini di Trento: ignoti hanno colpito alla sede della struttura, in viale Verona, puntando agli uffici ed alla sala in cui si trovano i distributori automatici di snack e bevande.

Alla fine, i vertici dell’istituto hanno denunciato la scomparsa di un paio di computer portatili, oltre che quella di buona parte delle monete che erano custodite nei cassetti di due degli apparecchi automatici in dotazione all’istituto. Dell’episodio si stanno ora occupando gli agenti delle volanti della polizia del capolouogo, anche se non sarà facile risalire ai responsabili: innanzitutto perché ancora non è chiaro quando possa essere stato messo a segno il colpo.

L’istituto, infatti, ha riaperto le proprie porte ieri dopo il lungo ponte per il primo maggio: sarà necessario ora verificare se la struttura - che abitualmente viene messa a disposizione anche di altre realtà impegnate nel campo della formazione, nei fine settimana - sia stata aperta sabato o meno. Si tratta purtroppo dell’ennesima intrusione che il «Pertini» deve subire: l’ultimo in ordine di tempo solamente qualche mese fa.

comments powered by Disqus