Tutte le donne dei presidenti
Camila Vallejo, una ragazza capace di mettere in crisi un presidente. Quasi come in Italia
Camila Vallejo, una ragazza capace di mettere in crisi un presidente. Quasi come in Italia
Organizzare una partita a calcio, a calcetto, a calcio a 7 o una semplice «tedesca» nell’era di internet è più facile. Ma quanta nostalgia delle telefonate per radunare gli amici e correre dietro ad un pallone
«Sono arrivate le vacanze. Vado in viaggio, stacco tutto e ci sentiamo al mio ritorno». Quante volte, parlando con un amico o un parente, abbiamo sentito frasi simili a questa. Ma poi, in realtà, è così? Davvero si riesce a staccare da tutto e da tutti?
David Cameron, nero di rabbia, parla di chiudere i social network. Ma proprio sui social network i suoi cittadini stanno organizzando la ricostruzione delle città. E in Italia, grazie ai social network, pare che alcuni fortunati non pagheranno più 1,60 € per degli spaghetti alle alici
I giornali si leggono, i siti si guardano. Una differenza non solo lessicale. Ma le cose stanno cambiando. Saremo disposti a pagare non solo ciò che leggiamo ma anche ciò che guardiamo? O più semplicemente ci abitueremo a leggere anche sul web?
«Questi nuovi media, in fondo, sono un fenomeno che entrano inesorabilmente nella nostra vita. Di fatto la generazione di cui faccio parte li ha proprio presi». «Rappresentare quella che è la quotidianità di tutti i giorni».
Commenti e commentatori, anonimato e trasparenza, opinioni e provocazioni.
I titoli sono una cosa seria. Sui giornali, ma anche su internet. Bisogna catturare l’attenzione, ma di chi? Dei lettori o dei motori di ricerca?
Ieri si è svolta la manifestazione di protesta contro la delibera Agcom sul diritto d’autore. Il popolo del web, unito e compatto, ha detto «No». Ma cosa dirà oggi l’Ente?